Ho letto e sono d'accordo con la Privacy Policy.

Programma una visita

Chiamami:
+39 349 642 6624

Manda un'e-mail a:
info@rossanagonella.it

Chi sono

Gonella Rossana
Psicologa

Domandami qualsiasi cosa, sarò ben lieta di risponderti.

Scrivimi!

Con la consulenza psicologica, ho la piena volontà di ascoltare la storia di ogni persona, riconoscendo come ciascuno sia un essere unico e speciale. Ognuno di noi possiede talenti ed io voglio aiutare le persone a scoprirli come io ho potuto scoprire i miei.

Gonella Rossana.pdf

Scarica il mio Curriculum Vitae.

Dimensione del file: 360kb.

Età: 37
Anni di esperienza: 13
Specializazzione: perinatale

Questa sono Io, attraverso i miei studi, le mie esperienze e anche attraverso i miei servizi ho potuto crescere.

Amante della natura e della conoscenza, instancabile viaggiatrice del corpo e dell’anima; appassionata dell’umanità e delle sue profondità.

Conseguita la Laurea con il massimo dei voti in Psicologia nel 2005 presso l’Università degli studi di Padova, terminato il tirocinio e iniziate le prime esperienze lavorative, ho sentito l’esigenza di esplorare, conoscere l’infinità di culture, gente e stati d’animo, facendo un percorso di crescita personale.

Mi affascinava l’idea di un duplice viaggio: quello attraverso il mondo e quello dentro di me.

Ho viaggiato per periodi molto lunghi, alternando mesi di lavoro ad esperienze di volontariato, continuando sempre in parallelo la conoscenza di me stessa.

Dai popoli andini ho imparato l’importanza della creatività, la celebrazione della donna, la conoscenza delle leggi naturali e l’amore per la Madre Terra e per gli altri;

dalle culture orientali ho appreso l’importanza della meditazione, la consapevolezza del momento presente, del  qui e ora e che non vi è nulla da aggiungere a ciò che siamo.

Ho lavorato come fotografa in contesti turistici a stretto contatto con le famiglie. Quando scattavo le foto potevo fermare il tempo e lasciare ricordi a quelle famiglie: un lavoro di psicologia e supporto attivo fatto tramite una fotocamera. Capendo che l’interesse per il mondo circostante, la tensione verso l’esplorazione e la curiosità a esplorare con gli occhi e il cuore erano parte di me: sia come psicologa che come fotografa.

Ho lavorato come educatrice, sia affiancando persone con disabilità sia nell’ambito dell’infanzia.

Dopo essermi conosciuta a fondo ho deciso di riappropriarmi del mio primo amore per la psicologia nel modo più dolce: tramite il massaggio neonatale e diventando insegnante A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile). Attraverso la sequenza del massaggio al bambino si crea la possibilità di esplorare l’infinità di ciò che siamo e offrire ai genitori occasioni di incontro e di condivisione in un clima di rispetto, di sostegno, vivendo le loro gioie e paure e di scoperta verso chi si affaccia a questa nuova vita e verso chi se ne prende cura.

In seguito ho approfondito le tecniche di rilassamento utili a connetterci con noi stessi, ad ascoltare ciò che sentiamo nel profondo, a rispettare la nostra bellezza e unicità e superare eventuali tensioni e periodi di stress.

Questa sono Io, attraverso i miei studi, le mie esperienze e anche attraverso i miei servizi ho potuto crescere. Ho potuto curare il mio approccio positivo alla vita e alle relazioni.

Come avrai capito, ritengo che ogni crisi possa essere considerata una grande possibilità!

quindi scrivimi di te domandami qualsiasi cosa, sarò ben lieta di risponderti e darti il mio aiuto, supporto ed esperienza.

Link OPL - Gonella Rossana

Aimionline.it

Referenze
dei nostri pazienti

Domandami qualsiasi cosa, sarò bel lieta di risponderti.

Scrivimi!

Del corso mi è piaciuto soprattutto il clima intimo e accogliente. Rossana introduce ogni incontro con un momento di rilassamento e prestando attenzione alla nostra situazione emotiva,  modalità utili per un ascolto attivo di me stessa come donna e come mamma.

Isabella, 2018

Il corso si è svolto in un clima di grande empatia e disponibilità e poiché la mia bambina era appena nata, mi ha aiutato a comprendere meglio i segnali di disponibilità o meno della mia piccola al massaggio. Avrei voluto durasse di più!

Maura, 2018

Durante il corso c’è grande attenzione per i bambini ma anche per i genitori e questo mi è piaciuto molto, non ci si concentra solo sul massaggio ma su tante tematiche legate al mondo della genitorialità.

Alice, 2018

Avevo già seguito un corso A.I.M.I. con il mio primo bambino, non posso che confermare la grande competenza dell’insegnante e del protocollo adattato. Ho apprezzato moltissimo la visualizzazione iniziale durante la fase di centratura e rilassamento.

Romina, 2018

In un clima sereno ho potuto avere un momento  di ascolto attivo e presenza per il mio bambino, ho capito di quanto l’attenzione ai suoi bisogni è indispensabile per poterlo toccare e massaggiare, per trovarlo disponibile al contatto.

Sara, 2017

Image

Contattami per fissare un
appuntamento

o Per saperne di più su di me