Programma una visita

    Chiamami:
    +39 349 642 6624

    Manda un'e-mail a:
    info@rossanagonella.it

    Incontri di rilassamento per bambini

    Informazioni
    generali

    Studi recenti hanno confermato che la meditazione, il raggiungimento di uno stato di calma mediante l’esercizio costante e le tecniche di rilassamento sono benefiche per tutti, compresi i bambini.

    La meditazione e con essa le tecniche di rilassamento, sono dei validi strumenti per far ritrovare l’ equilibrio a quei bambini eccessivamente dispersivi e ansiosi.

    Inoltre la meditazione aiuta nello sviluppo della creatività, poiché nello stato di libertà dai pensieri, idee e soluzioni creative affiorano spontaneamente alla mente.

    Questi incontri, in cui, come per gli adulti viene posta l’attenzione al respiro, alla consapevolezza e all’immaginazione possono essere considerati esercizi di alfabetizzazione emotiva dove i bambini imparano sin da subito ad ascoltarsi, a dare un nome ai propri vissuti emotivi e a connettersi ai loro ritmi naturali, soprattutto in un’epoca in cui tutto è accelerato

    Come si svolgono

    Le attività vengono proposte ai bambini sotto forma di giochi semplici e divertenti, diversificati per fasce d’età.

    Per chi sono indicati

    Essendo incontri proposti come attività ludiche, per tutti i bambini e in particolare a coloro che che soffrono di ansia, eccessiva timidezza, disturbi di apprendimento e della condotta.

    Durante il corso c’è grande attenzione per i bambini ma anche per i genitori e questo mi è piaciuto molto, non ci si concentra solo sul massaggio ma su tante tematiche legate al mondo della genitorialità.

    Alice, 2018

    Dal mio blog

    Guarda tutto

    Image

    Contattami per fissare un
    appuntamento

    Per saperne di più su di me