Programma una visita
Chiamami:
+39 349 642 6624
Manda un'e-mail a:
info@rossanagonella.it
Studi recenti hanno confermato che la meditazione, il raggiungimento di uno stato di calma mediante l’esercizio costante e le tecniche di rilassamento sono benefiche per tutti, compresi i bambini.
La meditazione e con essa le tecniche di rilassamento, sono dei validi strumenti per far ritrovare l’ equilibrio a quei bambini eccessivamente dispersivi e ansiosi.
Inoltre la meditazione aiuta nello sviluppo della creatività, poiché nello stato di libertà dai pensieri, idee e soluzioni creative affiorano spontaneamente alla mente.
Questi incontri, in cui, come per gli adulti viene posta l’attenzione al respiro, alla consapevolezza e all’immaginazione possono essere considerati esercizi di alfabetizzazione emotiva dove i bambini imparano sin da subito ad ascoltarsi, a dare un nome ai propri vissuti emotivi e a connettersi ai loro ritmi naturali, soprattutto in un’epoca in cui tutto è accelerato
Come si svolgono
Le attività vengono proposte ai bambini sotto forma di giochi semplici e divertenti, diversificati per fasce d’età.
Per chi sono indicati
Essendo incontri proposti come attività ludiche, per tutti i bambini e in particolare a coloro che che soffrono di ansia, eccessiva timidezza, disturbi di apprendimento e della condotta.